Contatti

logo1

Rivista a periodicità semestrale. Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 3944 del 28 febbraio 1990. Direttore responsabile Paolo Francesco Pieri.

 

La rivista ha cadenza semestrale. Ciascun fascicolo raccoglie saggi su invito della redazione ma anche i contributi ricevuti in risposta al “Call for papers”, una volta selezionati secondo un sistema di peer review (vedi “Comitato di lettura”). Di preferenza, le proposte dei saggi che s’intende pubblicare, vanno concordate con un redattore della rivista, e inviate a redazione@atquerivista.it 

Si prega di notare che “atque” accoglie i testi di ampiezza non superiore a 40.000 battute (incluse le note  e gli spazi), redatti secondo le norme editoriali della rivista.
Le norme essenziali sono scaricabili cliccando “Norme redazionali” di “atque”

Si prega di notare altresì che “atque” non ha mai pubblicato recensioni.

N.B. La proprietà letteraria dei saggi pubblicati è degli autori. Tutti i saggi sono liberamente riproducibili con qualsiasi mezzo con la sola condizione che non siano usati a fine di lucro. L’autore e la fonte devono essere sempre indicati.

P.S. Tutti i fascicoli di “atque” sono pubblicati in formato cartaceo, e dopo un “embargo” di due anni,  si ripubblicano sul web così come sono in quel formato, per cui diventano ad accesso libero e quindi aperti a ogni forma di ricerca.

Ufficio stampa: stampa@atquerivista.it 

Ricerca Fascicoli e Articoli
Tipo
Anno
Fascicolo